Il soprano lirico leggero Lorella Fabrizi è una di quei giovani che danno lustro
alla lirica e alla propria città. Un riconoscimento va, tra gli altri, alla scuola comunale, che ha favorito l'incontro di tanti giovani con
varie forme artistiche, facendo emergere veri e propri talenti. La
nostra città deve essere orgogliosa di essi e cercare di valorizzarli
al meglio, magari con borse di studio o altri incentivi. C.R.
Video "Casta diva"- Lorella Fabrizi- by loryfbelesuepassioni Ecco il suo curriculum:
Nata ad Anagni (Fr), ha iniziato i studi musicali all'età di 10 anni. Giovanissima, ha intrapreso lo studio del canto lirico presso la "Scuola Comunale" di Anagni con il soprano Stefania D'Angeli, perfezionandosi in seguito con la soprano di fama internazionale Mariangela Digiamberardino.
Ha partecipato a diverse stagioni concertistiche eseguendo un repertorio operistico e da camera.
Nel Maggio del 2011 ha partecipato al concorso nazionale di Matera “Rosa Ponselle" classificandosi al secondo posto con il voto di 93/100.
Ha preso parte come allieva attiva al “Master Class di canto lirico internazionale" tenuto dalla M° Mariangela Digiamberardino nel settembre 2011; nell'aprile 2012 si è esibita durante il "Master Class sulla musica dodecafonica" tenutasi nel conservatorio "Licino Refice” a Frosinone tenuto dal professor Valastro docente dell'università Pontificia di Madrid.
Foto di Lorella Fabrizi con la pianista Cecilia Nicolò, in occasione della rassegna culturale la Fenice 2012 presso il circolo Hernica Saxa (by Carlo Ribaudo).
Video by Davide Þ Delfini .
------------------------------------------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento