lunedì 31 maggio 2010

Viaggio premio a Berlino per gli studenti più meritevoli della media "Vinciguerra".

Questa mattina alle ore 5.20 sono partiti da Anagni per Berlino gli studenti della media "Vinciguerra" di Anagni e "Taggi" di Sgurgola, che si sono particolarmente distinti nello studio, riportando una media tra il 9 e il 10. Gli alunni saranno accompagnati dal preside Chiappini, promotore dell'iniziativa, e da quattro insegnanti.
Il viaggio, viste le ristrettezze della scuola in questo periodo, è stato reso possibile dalla generosità di alcuni sponsor particolarmente sensibili, contattati personalmente dal prof. Chiappini: la BancAnagni, che ha coperto metà del finanziamento, i Comuni di Anagni e di Sgurgola e la cooperativa Ars Educandi. Purtroppo non riuscendo a coprire l'intera cifra necessaria al viaggio si è dovuto chiedere anche un contributo agli studenti.
E' con vivo piacere che diamo questa notizia, che premia l'impegno e il sacrificio dei ragazzi e invoglia gli altri alunni a fare sempre meglio; una volta tanto parliamo di eccellenze e non di bullismo o di disagi vari.
I ragazzi che partecipano al viaggio-premio sono: Boccitto Nicolas, Cappella Francesca, Ciocchetti Simone, Collella Federica, Fontana Mattia, Frattale Alessia, Hermeziu Danut Andrei, Imperia Valentina, Meazza Lara, Morgia Ester, Morini Gabriele, Mucaria Angelica, Petitti Flavia, Polletta Chiara, Proietti Miriana, Ripiccini Siria, Specchiarelli Elisa, Tafa Giovanna, Tarquini Chiara.
Ci auguriamo di pubblicare al ritorno un loro diario di viaggio con riflessioni e immagini.

Nessun commento:

Posta un commento