venerdì 23 luglio 2010
Anagni - Giornate conclusive della rassegna d'arte "La Fenice"
Sabato 24 luglio alle ore 19,00 nella sede di Hernica Saxa, presieduta da Luciano Maio, si terrà un concerto di musica classica di flauto e chitarra con il duo Lorenza Zuccotti e David Tagliaboschi. Nell'intervallo reciteranno versi i poeti Tommaso Cecilia, Adele Dellacqua, Armando Petitti, Simonetta Ambrosetti e Carlo Tarda.
Per la chiusura della rassegna il 25-07 ore 19,00 è prevista la proiezione del musical "L'isola che non c'è" di Emanuela Tarda, regia di Alfio Borghese, con rappresentazione di scene tratte dal musical.
Grande successo ha avuto nella serata di sabato 17 luglio, dedicata a De Andrè, l'originale perfomance pittorica immediata.
Questa rassegna culturale che si è protratta per un mese, nei locali messi a disposizione dalla cooperativa Hernica Saxa (BancAnagni), è stata di sicuro un'ottima e lungimirante scommessa. Pittura, scultura, musica e poesia sono state fatte convivere benisssimo dal vulcanico organizzatore Carlo Tarda.
Queste iniziative, basate sul bello e sul profondo, sono un ottimo aiuto per rigenerarsi ed affrontare il momento di crisi profonda in cui versa la nostra società e non si parla solo di crisi materiale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento