sabato 21 febbraio 2015

Concerto ad Anagni della grande jazzista Patrizia Scascitelli, 22 febbraio 2015

Video -  https://www.facebook.com/video.php?v=726839560765106 

Un appassionato racconta..... come ho organizzato il concerto
Credo che il sogno segreto di ogni amante della musica jazz sia quello di poter organizzare nella propria città un concerto del proprio beniamino. Ringraziando l'assessorato della cultura di Anagni nella persona della professoressa Ciprani che ha accettato la mia proposta a nome dell'associazione Anagni Viva, sono riuscito a portare ad Anagni il quartetto di Patrizia Scascitelli, una delle più famose jazziste del momento.
L'Estate scorsa quando l'ho incontrata alla fine di un suo concerto le ho chiesto con semplicità se le sarebbe piaciuto suonare ad Anagni di nuovo dopo 15 anni, al suo assenso convinto  ho cominciato a darmi da fare, individuando una data possibile e coinvolgendo il comune di Anagni e due miei amici: Luigi Brandi e Sandro Scascitelli ciascuno per il loro campo di competenza.
La corrispondenza con Patrizia da New York via internet è stata per tutto il periodo di preparazione fittissima nello sviscerare tutte le sue esigenze come musicista  e nel dipanare problemi organizzativi, ma è stata anche occasione per approfondire la conoscenza del mondo Jazz parlando delle incisioni migliori, della passione che anima e vibra in Patrizia come esecutrice compositrice, insegnante e messaggera di cultura nel mondo. Per tempo ho comunicato alla più importante rivista di settore, Musica Jazz, la data del concerto. Attraverso i giri alla Siae ho conosciuto persone simpatiche e desiderose di mostrare la propria arte. Alla fine pronti i manifesti con eccitazione e buona volontà ho provveduto personalmente alla distribuzione  ad Anagni, Osteria della Fontana e attraverso miei amici a Fiuggi, Frosinone, Monte S. Giovanni Campano, Colleferro.
Ormai siamo vicini e vi aspetto tutti ., Patrizia mi telefona, è appena arrivata dall'America e vuole sapere le novità.
Non c'è ormai che da aspettare ed incrociare le dita e sperare che vada tutto bene: vi aspetto tutti il 22 Febbraio alle ore 18 alla Sala della Ragione del Comune di Anagni.
Luca Pierron (vice presidente Anagni Viva).                  

Nessun commento:

Posta un commento