venerdì 30 agosto 2013

Anagni - Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale - “La dodicesima notte" di William Shakespeare. Venerdì 30 agosto ore 21:00 Piazza Innocenzo III.


Autore: William Shakespeare - Adattamento di Luca Simonelli - Regia: Alberto Gagnarli -

Compagnia/Produzione: Ass, Cult. ArtEuropa/Progetto Ateneo/Pino Cormani Produzioni/Ass. Trousse

Cast: Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Silvia Siravo, Ruben Rigillo, Marco Prosperini, Elisabetta Becattini, Luca Bondioli, Giuseppe Cantore, Matteo Micheli, Francesco Mistichelli - Genere: commedia  

Una pedana vuota che ricorda lo spazio dei teatri elisabettiani, dove gli attori padroni assoluti, riempiono con maestria il palcoscenico, raccontando una storia divertente di travestimenti, amore e sesso. Il sesso appunto più che l’amore, il sesso che confonde i sessi, il sesso che regala felicità senza infingimenti. Dal beffato Malvolio, dalle calze gialle e giarrettiere incrociate, oramai un cult del teatro tutto, a Viola, giovane, bella e determinata, a  Olivia che s’innamora delle delicate fattezze di Viola – Cesario, ad Orsino che rifiutato da Olivia si “accontenta” di Viola, da Antonio “preso” da Sebastiano. Poi i personaggi popolari: Maria che organizza la grande beffa e i divertenti Sir Toby e Sir Andrew. Per ultimo, ma primo tra i “fool” shakespeariani il buffone Feste, sagace, e maligna creatura. Una grande commedia che coinvolge lo spettatore e lo fa volare con la fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento