venerdì 1 gennaio 2010

Fabio Pofi


Fabio Pofi nasce ad Anagni il 30 agosto 1974 e da allora risiede nella frazione di San Bartolomeo. Fin dall'infanzia ha coltivato la passione per il legno, passione che, unita alla modesta esperienza acquisita da autodidatta, lo porta a realizzare piccoli lavori per sé e i suoi amici, acquistando con il ricavato delle vendite, macchinari e utensili che aiuteranno e miglioreranno il suo lavoro e la continua ricerca della precisione. Un giorno, quasi per gioco, decide di accostarsi all'arte dell'intarsio, che da sempre lo affascina, acquista delle essenze di impiallacciatura e realizza, nel 2007, la sua prima opera, il "Cristo". È proprio con quest'opera che partecipa nel 2008 al 41° Premio di pittura ed arti grafiche" S.Barbara" Colleferro, classificandosi al 5° posto. Nell'agosto del 2009 realizza, con l'aiuto dell'Accademia Bonifaciana e il suo presidente nonché amico Cav. Sante De Angelis, la prima esposizione nel suo paese natale, ottenendo numerosi elogi e consensi.
Nel novembre 2009 realizza lo stemma dell'Accademia Bonifaciana che è stato donato a Sua Em. Card. William J. Levada in ricordo della VII edizione del premio Bonifacio.
Il 4 dicembre 2009 partecipa al 42° Premio di pittura ed arti grafiche "S. Barbara" a Colleferro esponendo fuori concorso il "Nudo", premiato con il 23° trofeo Madak.

Nessun commento:

Posta un commento